COLLABORATORI

Implementando le sue capacità operative, ArcheoTest Srl. si avvale di collaboratori specializzati che si occupano di settori specifici delle ricerche.

Il ventaglio delle professionalità coinvolte è ampio e copre gli interventi di scavo meccanico e movimento terra, gli allestimenti di cantiere, le prospezioni geologiche, lo scavo stratigrafico, il restauro delle opere murarie e dei livelli pavimentali, anche musivi, il rilievo topografico, le restituzioni fotogrammetriche e tridimensionali, la creazione di archivi informatici, le analisi di laboratorio (paleobotaniche, C14, antropologiche, DNA), lo studio e il restauro dei reperti mobili, le ricerche d’archivio.

In massima parte si tratta di donne e uomini con formazione universitaria (Laurea, Specializzazione e Dottorato in Archeologia, Geologia, Geomatica, Architettura, Storia) o con alle spalle anni di esperienza nelle ricerche sul campo, orgogliosamente impegnati nel proprio lavoro, con la consapevolezza del suo alto valore culturale e dei suoi elevati contenuti tecnici.

 

Curricula collaboratori (in ordine alfabetico)

CV Marina Baralle

CV Sara Bini

CVAlessandro Duiz

CV Giorgio Fonda

CV Andrea Janesch

CV Louis Torelli

CV Riccardo Zaccaria